La risposta del Comune di Bolsena alla minoranza | Newtuscia Italia

2022-06-03 20:49:28 By : Mr. Bruce Jiang

NewTuscia – BOLSENA – La nota stampa del gruppo consiliare di minoranza di Bolsena ci lascia basiti. Criticare questa amministrazione sui lavori pubblici è un assurdo e clamoroso.

Se c’è un settore in cui la nostra amministrazione si è contraddistinta è proprio quello dei lavori pubblici che nel corso degli ultimi venti anni ha cambiato il volto dell’intera città. Non stiamo ad elencarli tutti perché sarebbe troppo lungo ma quando ad essere criticato è il nostro impegno nel quartiere castello occorre fare un ripasso che gli rimarrà di certo utile.

A tal proposito ricordiamo che la nostra amministrazione ha: acquistato Palazzo Monaldeschi,  ristrutturandolo e ampliando l’offerta culturale per un maggiore impatto turistico; realizzato tre parcheggi: uno a tempo, uno dedicato ai residenti ed uno molto grande a pagamento; pensato, progettato e realizzato un acquario all’interno del Castello che va ad arricchire il percorso museale; realizzato e riqualificato tre spazi comuni: piazza Monaldeschi, piazza della Rocca e Piazza dell’Orologio; iniziato un processo di riqualificazione della pavimentazione e delle reti idriche e fognarie; promosso, insieme alle relative associazioni, l’intero quartiere con manifestazioni di spessore come il presepe vivente, il festival medioevale, il Cinecastello, “Vini e Vinili” oltre ai numerosi concerti e altri spettacoli.

Quando veniamo accusati di confusione da chi è stato autore negli anni passati di un declino quasi irrecuperabile sotto tutti i punti di vista ci viene da sorridere.

A questi signori diamo un consiglio spassionato: farsi un giro per la città. Magari con qualche foto degli anni ’90 che troveranno facilmente negli archivi storici di quando governavano. Sarà molto facile per loro trovare le differenze.

L’amministrazione comunale di Bolsena

NewTuscia – VITERBO – 3,2 milioni di pericolosi “fantasmi” si aggirano per l’Italia: sono i lavoratori irregolari e gli operatori

Il festival arriva a Viterbo, il 4 e 5 giugno. Nel centro storico è la protagonista l’Arte a 360° NewTuscia –

Giornale online nato nel luglio del 2008 dall'idea di creare un'alternativa puntando sull'integrazione dei sistemi di comunicazione (web, fotografia, tv, radio) e stringendo sinergie con partner importanti sul territorio.

E' stato il primo giornale online della Tuscia a concepire la ritrasmissione via Web di emissioni televisive con una conduzione sinergica tra le testate giornalistiche coinvolte.

NewTuscia.it è stabilmente tra i primi portali online più letti della provincia di Viterbo e si è fatto ampiamente conoscere nei territori limitrofi, da Terni a Civitavecchia, da Roma a Perugia.